Sabato 9 Ottobre alle ore 16:30 in un campo di calcetto della nostra cittadina si è fatta una partita dedicata ai bambini down.
Tutti i bambini che hanno partecipato si sono divisi in tre gruppi da 9 bambini.
Alla fine della partita tutti  si sono fatti una fotografia e poi chi voleva poteva dare un'offerta all'associazione Amardown...
Contemporaneamente, a San Francesco è venuto il presidente dell'associazione Amar down che ci ha parlato dei bambini down e ci ha spiegato cosa dovevamo fare per aiutarli.
Il giorno dopo ognuno di noi scout ha portato 2 EURO per aiutare l' associazione a comprare un buon numero di computer.
Appena siamo arrivati in piazza 20 SETTEMBRE abbiamo incontrato molti down e molti altri scout (appartenenti ai 2 gruppi cittadini).
 I nostri capi ci hanno dato delle magliette con sopra scritto:ANCHE IO PERSONA  . Poi ci hanno diviso in gruppi e così è cominciata la caccia al tesoro. 
Sfortunatamente nel nostro gruppo stava solo un adulto che per altro non c'è stato di grande aiuto........... anzi ci ha fatto fare il giro del centro storico!!:-(.
In una prova ci hanno fatto fare una scenetta sul mare e ci siamo divertiti facendo gli stupidi  e buttandoci a terra come il nostro amico Carciof 
, un piccoletto del Martina Franca 3. 
Come sempre la nostra squadra ha fatto veramente SCHIFO!!!  e abbiamo fatto il "PENULTIMO" posto 
; però siamo stati premiati con le caramelle anche se,  gli esploratori del Martina Franca 1, le nostre caramelle le hanno mangiate tutte.
Ci hanno premiato con delle conchiglie che riportavano la scritta 
Il tesoro sei tu!
Silvia, Stefano, Sonia e Vanessa  5^G
 
Ciao Giuseppe,
RispondiEliminaabbiamo letto la tua proposta di chattare tra alunni.
Ok, la tua idea è piaciuta a entrambi le classi.
Aspettiamo altre notizie.
UN SALUTONE DA:
SIMONE e NICHOLAS