mercoledì 27 aprile 2005

Gnam...gnam...

Nell'ambito del progetto di Educazione scientifica ed alimentare gli alunni delle classi quinte del nostro istituto hanno assistito al divertente spettacolo messo in scena da Massimo o Ciogo.


Il suo teatro, chiamato del movimento buffo utilizza materiali riciclati, filastrocche originali, palloncini e disegni per sbalordire i bambini di tutte le età.



Molto divertente...ed educativo, visto che si parlava di corretta alimentazione, ma sempre in modo divertente e a volte addirittura esilarante, con grande partecipazione e coinvolgimento diretto degli alunni. Al termine premi e sorprese per tutti con l'elezione dei re più curiosi...



 Il giorno 27 APRILE 2005 abbiamo partecipato allo spettacolo teatrale GNAM-GNAM-GNAM , svolto nella palestra della scuola .
All' inizio dello spettacolo  un signore si è presentato ed ha fatto il gioco dell'anagramma sul suo nome d'arte cioè   Ciogo. Questo nome proviene dall' ultima sillaba di Pagliaccio e di mago.Subito dopo ci ha fatto finire le sue rime con le sillabe finali di alcune parole e poi  è iniziato lo spettacolo:


ha costruito una bambola con delle pentole ,fondi di bottiglie , cucchiai , cozze,coperchi, mestolo ecc. Il maestro di teatro  ci ha di nuovo fatto completare le sue rime nello stesso modo di prima,si è travestito da alimenti molto nutrienti e ha fatto vedere che questi alimenti hanno paura di noi quando li mangiamo. Alla fine abbiamo fatto il gioco del mimo e il vincitore  alla fine  dello spettacolo è stato  premiato.Infine ha scelto i bambini più piccoli delle classi e li ha fatti diventare re di qualcosa ,le corone erano fatti di palloncini colorati.


Lo spettacolo è stato chiamato movimento buffo.                                                                                      Sonia f.5^g

7 commenti:

  1. Stamattina alle ore 09,15 sono andato con la mia classe cioè la 5^G in palestra ad assistere allo spettacolo "GNAM GNAM" condotto da

    Massimo sopranominato CIOGO.

    A me è piaciuto tutto specialmente quando ha fatto parlare il coccodrillo con la mano, una mia considerazione e stato bravissimo.

    ANGELO M. 5^G.

    RispondiElimina
  2. Questa mattina mi sono molto divertita a completare le rime iniziate da Ciogo.

    Questo spettacolo mi è piaciuto anche perchè è stato un insegnamento. Ci ha fatto capire che bisogna mangiare cose nutrienti anche se l' avevamo già capito dalla spiegazione della maestra MIMMA.

    Però , secondo me, molti bambini non li mangeranno perchè ha fatto vedere la disperazione degli alimenti quando li stiamo per mangiare.

    Sonia f. 5^g

    RispondiElimina
  3. Stamane alle 09,15 sono andato con la mia classe nella palestra della scuola Marconi per assistere allo spettacolo sull'alimentazione "GNAM GNAM" condotto da Massimo soprannominato Ciogo.

    La parte che mi è piaciuta di più è stata quando ha fatto parlare la tartaruga che voleva mangiare l'insalata. E' stato proprio un bellissimo spettacolo scherzoso.

    RaffaelloG.5^g

    RispondiElimina
  4. Oggi alle ore 9:30 siamo andati in palestra perchè c'era lo spettacolo teatrale che si chiama Gnam....Gnam....

    Ci sono stati giochi divertenti come il gioco delle rime oppure il gioco del mimo.Poi alla fine l'attore Massimo ha regalato dei palloncini ai bambini più piccoli di ogni classe.

    FrancescoU classe 5^G







    RispondiElimina
  5. Oggi alle ore 09,15 siamo andati in palestra a vedere il divertente spettacolo di Massimo o Ciogo il pagliaccio,in palestra.

    allo spettacolo hanno partecipato tutti i bambini di quinta.

    Lo spettacolo a me è piacuto un molto,all'ultimo Ciogo ha dato un palloncino ai bambini che avevano risposto alle sue domande.

    Una bambina è diventata la regina dei laghi,un bambino il re delle giraffe ecc....

    BRUNA D.CLASSE 5^G.

    RispondiElimina
  6. Questa mattina io mi sono molto divertita a partecipare allo spettacolo Gnam Gnam. Questo spettacolo è stato divertente, ma anche istruttivo, perchè ci ha fatto comprendere che bisogna consumare alimenti che contengono VITAMINE,PROTEINE,SALI MINERALI ecc...

    Massimo ,detto Ciogo,ha fatto diventare un disegno, un personaggio dello spettacolo importante. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando ha costruito e animato dei rifiuti .

    Eva C. 5^G

    RispondiElimina
  7. Lo spettacolo sull alimentazione mi è piaciuto molto , perchè oltre a farci capire ci ha fatto anche molto divertire ; il signore che spiegava era un ottimo attore e vorrei rivederlo dinuovo

    RispondiElimina