giovedì 2 dicembre 2004

LA FESTA DELL'ALBERO

Ospitiamo volentieri sul nostro blog di classe un articolo che documenta, seppur con qualche giorno di ritardo, l'esperienza dei nostri compagni e collaboratori delle classi 5^A e 5^B.
Il testo è di Ludovica, le foto sono di Fabrizio



Sabato 20 Novembre 2004 , alle ore 9.30 , presso la foresteria del Bosco Pianelle si è svolta una grande manifestazione: " La festa dell'albero ", a cui hanno partecipato gli alunni e le insegnanti delle scuole elementari "G.Marconi ";"Giovanni XXIII° "; "A.R.Chiarelli" e della scuola media "G.Grassi".La manifestazione è iniziata con il saluto alle autorità e con la presentazione della festa da parte del preside P.Caradonna.Succesivamente gli alunni hanno salutato il sindaco di Martina F. Avv.Leonardo Conserva il quale ha comunicato ai ragazzi l'importanza del rispetto per la natura. Una volta terminato il discorso gli alunni hanno cantato il brano "La natura è da salvare". Alla manifestazione l'ins. D'Ambrosio, referente ambiente della scuola media Grassi, ha spiegato il significato simbolico e l'importanza dell'evento ecologico che si stava svolgendo. A questo punto gli alunni sono stai coinvolti in un momento emozionantissimo : la piantumazione di 4 giovani alberi.




Dopo una breve pausa, tutti gli alunni si sono ritrovati per la premiazione del concorso "L'albero". Per questa occasione ogni alunno aveva disegnato, fotografato o composto una poesia riguardante la natura. Della scuola elementare G.Marconi sono stati premiati, per la sezione grafico-pittorica Andrea, Valentina e Tommaso...il secondo premio è stato assegnato a Donald, il terzo a Giovanni. Per la sezione fotografica il primo premio per Marco, il secondo a Roberto, il terzo a Giovanni. Infine per la poesia sono stati premiati Marika, Federica e Mirko.


Ludovica 5^B

Nessun commento:

Posta un commento