lunedì 30 maggio 2005

ADDIO MIWAKO!!!

Dopo 7 mesi che MI - Wa -Ko è stata in Italia, nella scuola Guglielmo Marconi a far divertire i bambini, oggi pomeriggio parte per un lungo viaggio che la riporterà nella sua città natale : in Giappone. Alle ore 12, 45 parte da Taranto .



I bambini della scuola Marconi le hanno fatto alcune dediche

mercoledì 25 maggio 2005

GIOCALIBRO: ATTO FINALE

Lunedì e Martedì 23 e 24 Maggio si è conclusa l'esperienza del Giocalibro, con la sfida finale e la premiazione della squadra vincitrice, alla presenza dello scrittore Roberto Piumini.


I due eventi hanno avuto luogo nella palestra della Scuola Media Aosta e al Teatro Verdi di Martina Franca.


Gli alunni delle classi 5^A e B si sono aggiudicati questa terza edizione della manifestazione, superando i compagni delle sezioni E/F. Il libro di Piumini, oggetto del confronto, era IL DIARIO DI LA.




lo scrittore Roberto Piumini risponde alle domande degli alunni


La premiazione è avvenuta il giorno successivo,  al termine dello spettacolo musicale IL MATTINO DI ZUCCHERO, rappresentato da Piumini e Caviezel, alla presenza di quasi mille alunni di tre scuole cittadine: primarie G. Marconi e Giovanni XXIII, secondaria inferiore Amedeo d'Aosta. Lo scrittore ha ascoltato le dediche  e risposto gentilmente alle numerose domande degli alunni. Successivamente ha assistito ai laboratori predisposti per l'occasione dagli alunni in piazza Vittorio Veneto.



A presto i commenti degli alunni



 

venerdì 20 maggio 2005

Kidlink Descrivo/disegno - Videoconferenza.

Riceviamo ed ospitiamo volentieri il post dei nostri compagni di Quinta I che hanno concluso oggi l'esperienza di  Descrivo/disegno.

Completati tutti i disegni oggi finalmente hanno potuto conoscere un po' meglio i loro compagni della Prima A di Pralboino (BS) ed il loro professore Domenico Filippini. L'incontro in rete è stato possibile utilizzando le tecnologie del Laboratorio d'Informatica ed i software



                                                                                                  

 



                                         e                                          


                               


foto della videoconferenza

 L'incontro in videoconferenza

ha entusiasmato i ragazzi.


Prossimamente i loro commenti.

Vedi le altre foto














 

lunedì 9 maggio 2005

La lavatrice per cani

Abbiamo trovato su Internet una notizia che ci ha particolarmente colpito:

Hanno inventato una lavatrice per cani, che lava il cane e lo asciuga in poco più di mezz' ora;





la lavatrice Washmatic. Ma questo non è piaciuto ai Verdi che si occupano della natura e dell' ambiente.

Il fatto è successo a Bologna.

I Verdi hanno sospeso il lavaggio di un cane, ed il cane, anche se non era stato lavato, è sembrato impaurito e disorientato. Le persone hanno raccontato  che il cane aveva subito il trattamento più di una volta; sul sito Netwash è scritto che la lavatrice fornisce il vantaggio del rilassamento.